MOTO IDONEE alla PISTA

Regolamento FMI - FONOMETRIA pag 368

EMISSIONI RUMOROSE

Come da regolamento tecnico FMI VELOCITA'. Vengono effettuati test.

Pag 368 del regolamento Velocita FMI (salvo disposizioni locali differenti) - CLICCA QUI.


TRASPONDER

E' obbligatorio montare il trasponder nelle giornate cronometrate a turni. L'utilizzo dello stesso è incluso nel biglietto d'ingresso.

E' obbligatorio posizionarlo nel portatrasponder; se non ne hai uno  ti verrà venduto dal cronometrista.

In caso di danneggiamento dell'apparecchio, anche minimo (a valutazione del cronometrista), dovrai acquisarlo a 160€ + iva.

Nelle giornate open pit lane è facoltativo.

 

TIPOLOGIE MOTO AMMESSE alle PROVE LIBERE & CORSI di GUIDA in PISTA

Devono essere di cilindrata PARI o SUPERIORE A 125 cc su Cervesina 2805. Su Cremona no 125SP.

Devono essere di cilindrata PARI o SUPERIORE A 600 cc con almeno 80 CV su Cervesina 5260 (almeno 100 su Mugello e Misano), salvo giornate specifiche con slot speciali per 300 e 400cc.

Devono avere caratteristiche prettamente stradali/sportive.

Sono escluse le ENDURO propriamente dette, SUPERMOTARD propriamente dette, SCOOTER di qualsiasi tipo e cilindrata, SIDECARS, MOTO D'EPOCA di scarsa potenza o efficienza, intendendo per queste ultime anche motoveicoli immatricolati o comunque prodotti 11 anni (11° compreso) prima dell'anno in corso**.

Per i circuiti del Mugello, Misano e Cervesina 5260 è inibito l'ingresso anche motoveicoli stradali non prettamente sportivi: ad esempio Hypermotard, Versys, Multistrada, Tracer etc etc.

Se la moto è completamente di serie, i fari e tutte le superfici frangibili vanno nastrate (con nastro telato resistente), nonchè rimossi gli specchietti (laddove possibile) e qualsiasi altro accessorio che sia fuori sagoma.

Le moto in versione stradale dovranno avere eventuali portapacchi e specchietti rimossi (per questi ultimi, laddove non possibile, chiusi e nastrati). Le parti frangibili come fari, specchietti e frecce devono essere nastrati.

Presso il MISANO CIRCUIT non sono ammesse Go Pro ed equipollenti.

Presso il CIRCUITO TAZIO NUVOLARI e CREMONA CIRCUIT, Go Pro ed equipollenti possono essere montate solo sulla moto (ad esempio non sul casco o altre parti) e devono essere assicurate da apposita legatura di sicurezza (il biadesivo non è sufficiente). Senza la legatura della telecamera non si può entrare in pista.

Tutte le moto devono essere regolarmente manutenzionate e con pneumatici non logori (almeno a 50% del battistrada).

*Si procede a valutazione per le moto 125 (o al di sotto di 50/70 CV), caso per caso.

 Non sono comunque ammesse Ovhale, Minigp ed equipollenti.

**Si procede a valutazione, caso per caso previo invio foto a info@motoracesport.com

Share by: